Panoramica
Un sentiero nella roccia, una leggenda e dei posti stupendi, in questo viaggio si vedranno molte cose interessanti che meritano di essere scoperte!
Il sentiero verso San Romedio è un percorso spettacolare letteralmente scavato nella roccia con una vista sulla natura circostante che toglie il fiato. Il sentiero termina all’eremo di San Romedio, una composizione di cinque piccole chiesette sovrapposte, tutte costruite su uno sperone di roccia. Qui scopriremo la leggenda che ha fatto nascere questo incredibile posto e perchè il simbolo dell’eremo è un orso.
Un’altro posto magnifico che visiteremo è il lago di Tovel, uno dei laghi più belli d’Italia, famoso per il suo colore turchese che cambia a seconda della stagione e dell’ora del giorno. Il lago è circondato da un paesaggio mozzafiato, fatto di boschi, prati, montagne e rocce. Il lago ha anche una storia affascinante: fino agli anni ’60, infatti, si colorava di rosso in estate a causa di un fenomeno naturale dovuto alla presenza di alcune alghe.